In inverno si appende la bici al chiodo? Non necessariamente
Ci sono biciclette adatte a muoversi su terreni innevati, le fatbike, e nelle località montane ci sono molti percorsi dedicati alla passeggiata, facilmente percorribili con la Fat.

Ma cos’è una Fatbike?
Praticamente è una MTB che ha ruote molto più larghe. Non è solo una bici invernale, è una bici a tutto tondo, adatta a neve e sabbia, ma anche a viaggi ed escursioni.
La larghezza dello pneumatico (da 4 a 5 pollici) dona alla guida sicurezza si qualsiasi terreno anche ai neofiti della due ruote.

Ci si può avventurare ovunque con la Fatbike. Strade forestali tra i boschi, nel silenzio assoluto, accompagnati dallo scricchiolio della neve sotto alle nostre ruotone.
Spesso sono percorsi semplici e comodi che conducono a Malghe o Rifugi, percorribili anche a piedi, concia spole o sci da alpinismo, all’interno delle quali troviamo vera accoglienza, ovvero ristoranti con cucina di qualità e legata alle tradizioni culinarie di montagna.
Distanti dalle piste da sci e da i bistrot stile mensa, regna il silenzio ed il relax rigenerante, che la Fatbike ti permette di raggiungere.

Attenzione però! Siamo in montagna il clima è mutevole, e le insidie sono dietro l’angolo. Ghiaccio,  strade non percorribili per troppa neve,  possono rovinare la vostra escursione.
Per la vostra sicurezza e garanzia di riuscita della gita, affidatevi ad un Tour Operator che vi darà una sua guida competente ed esperta .

Ci sono molte proposte in Dolomiti e nelle Prealpi Venete
Non rischiate inutilmente!